Pochi minuti di trasmissione per gli ultimi saluti del 2007, gli auguri del sottoscritto, e l’ultima (promesso :)) carrellata di pezzi natalizi. Mi aspetta una settimana di vacanza, e poi si torna al nostro viaggio alla scoperta del rock indipendente.
La musica di oggi:
Santa Claus is coming to town (Dokken)
Jingle Bell Rock (Nelson)
Give me a second chance for Christmas (Candy Butchers)
Siamo agli sgoccioli, ultime pagine del calendario da strappare per il 2007. Come di consueto, facciamo qualche considerazione su quello che è stato e quello che poteva essere ma non è stato il 2007 per il podcasting.
Ovviamente, come tutti i bravi bambini, mettiamo giù anche i nostri buoni propositi per l’anno che verrà, che cercheremo ovviamente con tutte le forze che abbiamo di mandare all’aria. 🙂
La musica di oggi:
Pelle Viva (Harem)
Children of the Menticide (Valerian)
Mercy (W.A.S.P.)
Il Volume della Musica (Lineaviola)
Santa Claus is coming to town (Dokken)
Arriva Babbo “Dok” Natale, con la slitta piena di suggerimenti per i vostri regali più rock, indipendenti e podsafe che mai. Oggi tutti i link dei brani non portano ai siti delle band ma direttamente alla pagina dove acquistare, o scaricare gratis, gli album.
Il concorso degli Endeverafter… chi si porta a casa la chitarra?
Anniversario del C=64, gli articoli di Carlo e Attivissimo.
Regalo di Natale per le Major discografiche in fase di preparazione presso la VII Commissione Cultura della camera.
La musica di oggi, pronta da impacchettare per i vostri regali:
Baby Baby Baby (Endeverafter) (su iTunes Store)
It’s up to you (NoCreeps) (su Jamendo)
Fingergun (Pilfa Confession Box) (PayPal sul sito della band)
Waters Rising (Lillian Axe) (su iTunes Store)
I’ll be home for Christmas (Twisted Sister feat. Lita Ford) (su iTunes Store)
Mentre il Dok torna in studio (Sanremo) fuori si comincia a sentire l’atmosfera natalizia. Si montano gli addobbi per le strade, le vetrine si trasformano, si diventa tutti buoni (o almeno si fa finta) e su tutte le radio l’atmosfera si fa moscia come mai in tutto l’anno: le major comandano, bisogna sfruttare il Natale per vendere le lagne del gruppo di bambocci pop di turno.
Riuscirà RCI a passare indenne attraverso le forche caudine del Natale, senza ignorare che là fuori c’è un’atmosfera diversa, ma senza perdere la sua natura rock?
Per fortuna le glorie del glam-metal anni 80 vengono in soccorso e la soluzione si chiama “Monster Ballads for XMas“…. riusciranno i nostri eroi? Ascoltare e commentare, prego!
Monster Ballads su iTunes Store.
La musica di oggi:
I saw mommy kissing Santa Claus (Twisted Sister)
If everyday were Christmas (Podsafe for Peace)