Ho passato un weekend a smanettare su Final Cut Pro per preparare un nuovo episodio video, e vi assicuro che a capire bene come funziona il flusso dati dall’acquisizione video alla renderizzazione dell’mp4 c’è da impazzire. Tornare al formato audio è quasi un sollievo, sembra una passaggiata chiacchierando con un po’ di amici.
Mediatoob vuole i nostri podcast da ritrasmettere via cellulare… ok? Mica tanto!
Commento audio da Kioto di Immigrazioni Musicali.
Ricordate l’email per il non-concorso “Una belinata tra amici”? -episodio100@rockcastitalia.com- Grazie a Carlo (Tecnica Arcana Podcast) per la sigla 2.0!
La musica di oggi:
Sunspot (Good Looking Corpse)
Chromosomes (Fondoradio)
Coreya (Mentre Mi Perdo)
theDeadline (Open Wide)
Noen (With the Sky)
Dopo gli ultimi episodi dedicati ad argomenti un po’ più tecnici oggi si ritorna al cazzeggio generale, tra le disavventure del sottoscritto alla ricerca di un televisore nuovo, le email degli ascoltatori e i ricordi di un ex adolescente videogiocatore.
Gli articoli su GameProgramming:
La nuova pagina dedicata ai musicisti che vogliono pubblicare la loro musica sui podcast.
Un grazie immenso ai SognoLucido per il loro nuovo brano: Ascoltando Dok 🙂
Ricordatevi di mandare la vostra email per partecipare al non-concorso di RockCast Italia “Una belinata tra amici”. episodio100@rockcastitalia.com
La musica di oggi:
Cage 9 (Dead Letter)
The Shakes (Better Life)
pSedo aMorfeus (Anche Volendo)
Babylon Bombs (Low, Broke and Pissed)
SognoLucido (Ascoltando Dok)
Una serie di novità dal CES e dal Macworld 2007 fanno intravedere qualcosa di grande per il futuro del podcasting e del multimedia user-generated: tutto oro quello che luccica? Forse non proprio tutto.
Podshow, AMD e British Telecom cercano di realizzare in silenzio quello che Apple si tiene per il domani.
Intanto, grazie all’opera dell’ambasciatore PB, i Belladonna si sono fatti vivi… e io gli ho comprato l’album sull’iTunes Store… tiè 😉
Un bell’articolo sul podcasting nell’ultimo numero della rivista Musicaround.
La musica di oggi:
Cage 9 (A Last Lullaby)
Pepper (No Control)
pSedo aMorfeus (Anche Volendo)
Belladonna (Black Swan)
Leitmotiv (24h)
Dopo la parentesi del “pilota” di RockCast Italia on Video riprendiamo l’attività audio-only: facciamo un bel pieno di musica rock, apriamo a manetta e inauguriamo questo 2007 come si deve.
Volete saperne di più sugli artisti del mondo della musica podsafe? Voilà: Indie Music Reviews notizie fresche, recensioni, interviste, sia in italiano che in inglese, dal nostro ThEnemy.
A grande richiesta torna il “Momento Hey Stoopid(TM)” con l’inestimabile contributo di Mark Cuban, chairman di HDNet. Qui le esternazioni del nostro.
Non dimenticatevi di scrivere a episodio100@rockcastitalia.com per partecipare al nostro non-concorso “Una belinata tra amici”.
Podcasting è sinonimo di divertimento, ma c’è anche spazio per iniziative serie: l’anno scorso Podsafe for Peace, quest’anno Podcasters Per la Vita 2007.
La scaletta di oggi:
Babylon Bombs (Louder)
JetVicious (No Place for Happiness)
Belladonna (Resurrect My Soul)
Pepper (No Control)
Ganglo di Bloom (La Mia Gelosia)
Sarà l’inizio di una nuova era, o solo un esperimento da lasciare lì senza seguito? Dipende solo da voi… fatemi sapere cosa ne pensate!
Il videoclip di oggi: